top of page

Eventi

"Incontriamoci al Borgo"

Incontriamoci al borgo è un vento socio culturale- luogo di incontro di artisti, scrittori,musicisti ed associazioni della provincia di Caserta.

Alcune foto dell'evento:

Articoli di giornale su di noi

10/10/2016 - Caserta News.it

"Generazione Libera premia gli alfieri dell’impegno civile Augusto di Meo e Antonietta Conte"

Premiazioni – Caserta – Il duomo di Casertavecchia, un luogo magico, un luogo che è sempre stato lo scrigno culturale della città di Caserta.

23/11/2016 -ottopagine.it

"Anche Generazione Libera in campo per le donne"

CASERTA – Palloncini rosa e rossi in piazza Vanvitelli. 

25
Nov

I ragazzi dell'associazione "Generazione Libera" in occasione della "GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE" del 25 NOVEMBRE,dopo aver pulito Piazza Vanvitelli,e dopo aver ristrutturato una panchina in disuso tappezzandola di frasi,slogan e immagini inerenti all'argomento trattato, hanno riempito di colore la piazza con dei palloncini rossi disposti intorno alla statua insieme ad articoli di giornale riguardanti le violenze subite dalle donne.
In un secondo momento i ragazzi dell'associazione,armati di videocamera si sono dedicati ai pensieri dei cittadini tramite interviste e sondaggi,chiedendo il loro parere sull'argomento.
Infine alle ore 12:00 i ragazzi dell'associazione insieme ad alcuni cittadini casertani hanno lanciato i palloncini rossi in aria come segno di libertà.
I volontari dell'associazione insieme al loro presidente Rosario Laudato,hanno cosi voluto lanciare un messaggio per sensibilizzare i cittadini a questo evento per far si che un argomento così importante non possa passare più inosservato.

Alcune foto dell'evento:

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

21/12/2016 -ottopagine.it

"Giovani al lavoro per la città: ecco la 'Social Street'"

L'Associazione 'Generazione Libera' di Caserta continua il suo lavoro di recupero. 

2-3-4
Dicem

I volontari dell'associazione GENERAZIONE LIBERA hanno dato il loro contributo nella giornate 2-3-4 Dicembre all'evento street food festival "CE Gusto "presso il Corso Trieste di Caserta.

Pagina ufficiale dell'evento:https://www.facebook.com/cegustocaserta/?fref=ts

Alcune foto dell'evento:
 

Volontari presso l'evento CE gusto Caserta

23 Dic

Il villaggio di babbo natale presso Social Street

I volontari dell'associazione GENERAZIONE LIBERA dopo aver ripulito la piazzetta in disuso  trovatasi in Via San Gennaro Falciano presso la zona del passaggio a livello,e dopo averle dato un nome ovvero quello di "Social Street",hanno organizzato un evento per tutti i bambini della zona e non chiamato "Il villaggio di babbo natale".

Questo evento ha dato la possibilità ai bambini e adulti di scattare foto con babbo natale,gli elfi,le renne  e tanti altri personaggi acciompagnati da musica,spettacoli di marionette,palloncini e caramelle.

Il villaggio è stato realizzato dai giovani volontari che hanno riciclato materiale in disuso per creare il tema che è stato poi arricchito anche dalle luci cedute dai cittadini della zona.

Alcune foto dell'evento:

bottom of page